A proposito

Durante il laboratorio del corso di laurea magistrale in Traduzione Letteraria e Saggistica dell’Università di Pisa è nata l’idea di questo progetto: una vera e propria «bottega» dedicata alla traduzione dal francese all’italiano e animata dall’entusiasmo di un gruppo di traduttrici in erba. Questo spazio si rivolge a chi percepisce il mestiere del traduttore come quello di un artigiano. Il nostro obiettivo è di creare un luogo dove, come in un salotto letterario, le idee e le esperienze possano confrontarsi e dialogare dando vita a un vero e proprio scambio intorno al tradurre inteso come punto di incontro tra l’atto pratico, la riflessione teorica e la passione per questo mestiere.

3 pensieri su “A proposito

  1. buonasera, sono cinzia e mi occupo di traduzione da circa 20 anni, per lavoro o per diletto. Trovo la vostra idea un o straordinario punto di partenza per collaborazioni o semplici scambi di idee. Come posso contribuire? grazie

    1. Buonasera, la ringraziamo per il suo interessamento e siamo molto contente di sapere che la nostra idea le è piaciuta. Per qualsiasi domanda, proposta o consiglio può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica bottegadelleparole@gmail.com e saremo felici di risponderle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *